Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.mieliabbigliamento.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita.

 

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito web https://www.mieliabbigliamento.it.

 

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente da Mieli Alberto con sede legale in Italia, in Via Boccea, 78 – 00167 Roma (RM) P.IVA 17403591005 iscritta al Registro delle Imprese di Roma.

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare direttamente Mieli Alberto via mail al seguente indirizzo: info@mieliabbigliamento.it

via posta al seguente indirizzo (sede legale):
Mieli Alberto
Via Boccea, 78
00167 Roma (RM)
Italia

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.mieliabbigliamento.it . Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio dell’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti su www.mieliabbigliamento.it si rivolgono a clienti maggiorenni.

Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.mieliabbigliamento.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.

Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.

Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Mieli Alberto, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare l’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • - un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • - informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • - i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • - le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • - un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
  • - le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3.4 Nonostante Mieli Alberto adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e l’inglese, ma la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

 

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare l’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.3 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.4 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.6 Mieli Alberto si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nell’Ordine.

 

6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito https://www.mieliabbigliamento.it e che qui di seguito sono riepilogate.

 

6.1 Carte di credito

6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

6.1.2 Al momento dell’acquisto online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito.

6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.

 

6.2 Paypal.

6.2.1 Se disponi di un account PayPal, Mieli Alberto ti da la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

 

6.3 Bonifico Bancario

6.3.1 Mieli Alberto ti da la possibilità di effettuare il pagamento, dell’ordine effettuato, tramite bonifico bancario, utilizzando i seguenti estremi:
IBAN: IT 81D0326803203052757454870
INTESTAZIONE: Ditta Mieli Alberto
Swift (estero) SELBIT2B

6.3.2 In questo caso il bene acquistato sarà spedito all’indirizzo indicato dal Cliente al ricevimento dell’accredito, quindi entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato. Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero d’ordine via e-mail a: info@mieliabbigliamento.it.

 

6.4 Contrassegno

6.4.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo anche il pagamento tramite contrassegno al momento in cui il Cliente riceve la merce ordinata.

6.4.2 Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante o assegno circolare; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario.

6.4.3 Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovrapprezzo che verrà comunicato al Cliente prima di inoltrare e confermare l’ordine effettuato. Tale sovrapprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da Mieli Alberto.

 

7. Resi

7.1 Tutti i prodotti beneficiano del diritto di recesso, per cui il Cliente può avvalersi, entro 14 giorni successivi alla data di consegna del prodotto, del suo reso. Il diritto di recesso puó essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all'art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

7.2 Per esercitare il diritto di recesso, basterà inviarci una mail a info@mieliabbigliamento.it con in oggetto "Reso nr. ordine" e riportante i seguenti dati nel testo: nome, cognome, numero d'ordine, motivo della restituzione e indirizzo a cui mandare un corriere per effettuare il ritiro degli articoli; bisognerà inserire anche l'IBAN se nel momento dell'acquisto è stato scelto come metodo di pagamento il contrassegno.

7.3 Il cliente dovrà solo e necessariamente reimballare tutti gli articoli al fine di garantire la corretta spedizione; sarà il corriere ad applicare le dovute etichette di spedizione e a rilasciare una ricevuta di effettuato ritiro al cliente.

7.4 Non saranno accettati resi di beni privi dell’imballo originale, rotto o manomesso.

7.5 Il reso è a carico del cliente ed ha un costo di €6.00 iva inclusa.

7.6 Il cambio di articoli sarà possibile in base alla disponibilità degli stessi articoli e sarà a carico del cliente ad un costo di €6,00 iva inclusa.

7.7 In caso di articoli difettosi o danneggiati sarà necessario inviare una prova fotografica tramite mail a info@mieliabbigliamento.it e sarà possibile richiederne la sostituzione gratuita.